Blog (it-IT)
- Dettagli
- Scritto da Joomla
- Categoria: Blog (it-IT)
- Visite: 45
Questo è un post di esempio del blog.
Se effettui l'accesso al sito (il link all'accesso amministratore è alla fine di questa pagina) potrai modificarlo così come tutti gli altri articoli esistenti. Potrai anche creare un nuovo articolo e fare altre modifiche al sito.
Mano a mano che aggiungi e modifichi articoli, vedrai come cambia il tuo sito e come personalizzarlo in vari modi.
Vai avanti, non puoi romperlo.
- Dettagli
- Scritto da Joomla
- Categoria: Blog (it-IT)
- Visite: 60
La tua homepage è impostata per visualizzare i quattro articoli più recenti della categoria del blog category in una colonna. Poi ci sono link ai due articoli precedenti. Puoi cambiare questi numeri in area amministrativa modificando le impostazioni delle Opzioni dei contenuti nel tab blog. C'è un link all'amministrazione del tuo sito nel menu in alto.
Se vuoi che il post del tuo blog sia diviso in due, un'introduzione e poi un testo esteso separato, utilizza il pulsante Leggi tutto per inserire la separazione.
Leggi tutto: La tua homepage (it-IT)
- Informazioni sull'autore (it-IT): Uurnip greens yarrow ricebean endive cauliflower sea lattuga kohlrabi amaranth spinaci d'acqua avocado daikon napa cavolo asparago inverno porcellana kale.
- Dettagli
- Scritto da Joomla
- Categoria: Blog (it-IT)
- Visite: 54
Il tuo sito ha alcuni moduli comunemente usati già preconfigurati. Questi includono:
- Immagine (Tipo: Personalizzato), che contiene l'immagine presente sotto al menu. Si tratta di un modulo personalizzato che puoi modificare per cambiare l'immagine.
- Tag popolari (Tipo: Tag - Popolari), che appare se inserisci i tag negli articoli. Inserisci un tag nel campo tag quando modifichi gli articoli.
- Articoli più vecchi (Tipo: Articoli - Categoria), che elenca gli articoli per mese.
- Syndication (Tipo: Feed di syndication), che consente di leggere i tuoi post in un news reader.
- Modulo di accesso (Tipo: Accesso), che consente ai tuoi utenti di accedere alle aree riservate del sito.
Ciascuno di questi moduli ha molte opzioni che puoi sperimentare nella gestione moduli nell'amministrazione del tuo sito. Una volta effettuato l'accesso, puoi anche selezionare l'icona di modifica nell'angolo in alto a destra che ti porterà a una schermata di modifica per quel modulo. Assicurati sempre di salvare e chiudere i moduli che modifichi.
Joomla! include anche molti altri moduli che puoi incorporare nel sito. Quando sviluppi il tuo sito potresti voler aggiungere altri moduli che puoi trovare nella Joomla! Extensions Directory.
- Dettagli
- Scritto da Joomla
- Categoria: Blog (it-IT)
- Visite: 50
I Template controllano l'aspetto del tuo sito.
Questo blog utilizza il template Cassiopeia.
Puoi modificare le opzioni cliccando sul link Modifica il tuo sito, Impostazioni Template nel menu in alto, visibile quando effettui l'accesso.
Ad esempio del sito puoi cambiare il colore di sfondo, il titolo, la descrizione ed il font utilizzato per i titoli.
Ulteriori opzioni sono disponibili nell'area amministrativa. Utilizzando la gestione estensioni puoi anche installare un nuovo template.